L’estate e la sfera viola

Ma cosa significa questa sfera che metto spesso nei miei quadri?

Che il colore viola sia il colore della spiritualità lo sappiamo quasi tutti. Questo colore è risultato della mescolanza del blu con il rosso e significa metamorfosi, trasformazione. Il rosso è l’amore ed il blu è la saggezza. Il rosso, colore del fuoco e della vita, il blu dell’aria e del cielo. E’ la transizione, il passaggio verso un’altra dimensione poiché se è il colore degli esorcisti, lo è ancora di più dei Veri Maghi!

Io queste sfere le ho sempre viste nelle mie meditazioni quando ero malata o non stavo bene. In cerchi, magari più grandi, le sfere sono per me come un’istrumento di guarigione che mi trasmettono l’energia e la luce di cui ho bisogno per stare meglio, per guarire.

Spesso lo si usa nella cromoterapia ma anche nelle visualizzazioni e meditazioni, è il colore del settimo chakra localizzato sopra la testa o meglio, nel vertice del capo, e sviluppa la volontà spirituale.

E quindi questa estate quando ero sola e beata ho voluto riprodurre l’idea delle sfere viola ma purtroppo le zanzare mi mangiavano e così non sono riuscita a finire gli scatti…

qualcuno mi porti un antizanzare per favore!