7 Novembre – il significato del numero 7

Questa è stata la data scelta per l’inaugurazione della mia mostra. Il 7 mi era molto simpatico e poi era un giorno prima dell’eclisse.

Sette sono i corpi sottili (fisico, eterico, astrale, mentale, causale, buddhico, divino), sette sono i doni dello Spirito nel Cristianesimo (sapienza, intelletto, consiglio, fortezza, scienza, pietà e timor di Dio), sette sono i chakra (centri energetici localizzati nel corpo fisico per ricevere e distribuire l’energia vitale – “ruota”), sette sono le braccia del candelabro Ebraico (simboleggia i sette giorni della creazione), sette sono i cieli creati da dio nel Corano (astratto, livelli o strati da oltrepassare fino a raggiungere il trono di Dio) e se continuate la ricerca scoprirete altri significati per questo numero così importante nella cosmogonia.

Io credo nella sincronicità degli eventi e alla fine è andato tutto alla grande! Tranne io che mi sono fatta prendere dall’ansia e mi sono incartata un bel po’! Ok, detesto parlare e pur sapendo che è peggio per me, ho deciso che scriverò soltanto, al massimo potrei spiegare la mia arte ma a tu per tu, il che mi mette sempre in imbarazzo ma almeno in questo modo ce la posso fare!

Il mio grazie a tutti e agli invitati speciali: Alfredo Futuro, i fratelli Guarnieri, Francesco Nesi, Massimiliano Pescini, Consigliere Regionale della Toscana, persona adorabile e di grande cultura, La Casa della Cornice e della Specchiera e Giovanni mio 😉

Con amore, sette volte in più!

Odara